ISCRIVITI A PHOTOCITY

13 agosto

Oggi è in programma una giornata relativamente tranquilla, come prima tappa ci dirigiamo verso la cittadina di Dingle, attraversando l'omonima penisola ad est di Tralee.

Dingle è famosa per il delfino Fungie che si inoltra nelle acque del suo porto e che è diventato il simbolo della città tanto che è stato pure raffigurato in una statua. Ci dirigiamo poi alla volta di Killarney e, dopo una visita alla s.Mary's cathedral ci dedichiamo al national park immergendoci nel verde per poi seguirne i confini fino al Ross castle ed alla Muckross house & gardens, oggi non abbiamo molta voglia di rinchiuderci vista la bella giornata, quindi li visitiamo solo da fuori.

E' giunta l'ora di inoltrarci nel percorso del Ring of Kerry, l'orario è buono per non incrociare i numerosi torpedoni pieni di turisti che affrontano lo stretto percorso. Si tratta di un tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi. Lungo il tragitto facciamo una sosta alla ricerca di un piccolo forte dell'età del ferro. Memori della vana ricerca del Grianan di pochi giorni prima non ci facciamo illusioni, ma questa volta le indicazioni sono chiare e raggiungiamo le mura di pietra di questa piccola fortificazione circondata da pecore.

 
Blog administration